Di Bella reloaded
Medicina

Di Bella reloaded

Giuseppe Di Bella

Venga, venga a vedere!” Il professore Giuseppe Di Bella è un fiume in piena: non appena giunto ad incontrarlo per una chiacchierata, questo gentiluomo d’altri tempi mi accoglie amabilmente accanto a un laptop dal quale si collega in rete per mostrarmi il suo abstract relativo al Metodo Di Bella (MDB), recentemente presentato all’importante convegno oncologico di Singapore al quale era stato espressamente invitato a partecipare. Qui in Italia si parla poco o punto dei recenti sviluppi di una storia che pure, tra il 1997 e il 1999, ha segnato la Sanità di questo paese come poche altre. La storia di un grande scienziato, il professore Luigi Di Bella, che aveva sviluppato un’efficace terapia contro il cancro; la storia di una battaglia civile, politica e scientifica sulla validità di quest’ultima. La storia di chi vedeva in lui la speranza di sconfiggere il “male del secolo” e di chi lo accusava di essere un millantatore, o peggio. La storia di una sperimentazione scientifica ministeriale che, falsata in partenza, diede esito negativo, e i cui responsabili non sono mai stati perseguiti dalla magistratura.

Leggi Articolo Nexus

Related posts

1 Comment

  • truelies
    19/Lug/2017

    La medicina – come la fede religiosa – ha i suoi sacerdoti e ministri. Chi prova a cantare fuori dal coro è un ERETICO o un MILLANTATORE …. Troppi interessi di parte !

    Sta di fatto che dalla fine della sperimentazione oltre duemila sentenze su ricorsi per ottenere il MDB hanno condannato le ASL ad erogarlo in base a perizie giurate di Consulenti Tecnici di Ufficio, i quali hanno certificato miglioramenti o guarigioni di pazienti in cui le tradizionali terapie oncologiche erano fallite

Leaver your comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.